Le Stelle

Roma, si è sbloccato Ferguson: digiuno interrotto contro la Cremonese

La Roma vince contro la Cremonese, si conferma in vetta alla classifica e lo fa grazie anche a un gol di Ferguson che ritrova la via della rete dopo un lunghissimo digiuno
Jessica Reatini

La Roma vince contro la Cremonese, si conferma in vetta alla classifica e lo fa grazie anche a un gol di Ferguson che ritrova la via della rete dopo un lunghissimo digiuno

La Roma batte la Cremonese in casa, 1-3 per i giallorossi che si confermano in vetta alla classifica – con 27 punti – al momento in solitaria in attesa del risultato tra Inter e Milan, la gara si disputerà questa sera alle 20:45 a San Siro. 

Ferguson si è sbloccato

La squadra di Gasperini ha portato a casa i tre punti grazie alle reti di Soulé, Wesley e Ferguson. Quest’ultimo si è finalmente sbloccato, ha interrotto il digiuno che col club durava da tredici mesi. Era iniziato molto prima del suo arrivo a Trigoria. L’attaccante non è partito dal 1’, ma è subentrato a gara in corso al 59° minuto del secondo tempo al posto di Baldanzi. Gli sono bastati cinque minuti per trovare la rete, quella dello 0-2, al termine di un’azione insistita della Roma nell’area avversaria. Una liberazione dopo aver infilato il pallone in rete, ha festeggiato con i compagni e si è portato anche il dito davanti alla bocca per zittire le critiche ricevute in questo lungo periodo. “Il goal? Lo aspettavo da tanto, ora spero di farne altri. Ci sono stati tanti alti e bassi ma ora spero di continuare così, di giocare e segnare”, le parole a caldo rilasciate a Dazn nel post partita. 

Da quanto non segnava con la maglia di un club

La rete contro la Cremonese ha permesso all’irlandese di interrompere quel digiuno che durava da troppo tempo, tredici mesi esatti dall’ultimo gol arrivato il 26 ottobre 2024 quando realizzò il momentaneo 2-0 del Brighton contro il Wolverhampton. Problema che il giallorosso non ha riscontrato con la maglia della nazionale, tra settembre e ottobre ha realizzato addirittura tre gol in quattro gare giocate. 

Potrebbe interessarti

Le Stelle
Inter, effetto nostalgia sulla fascia: spunta l’idea Perisic
L'Inter cerca un sostituto per l'infortunato Dumfries. Spunta la suggestione del ritorno di Ivan Perisic, mentre si sblocca l'affare per il giovane talento Mlacic.
Le Stelle
Chi è Jordan Smith: il trionfatore dell’One Point Slam
Il dilettante Jordan Smith si aggiudica a sorpresa il premio di un milione di dollari a Melbourne
Le Stelle
Napoli – Parma, esordio da sogno per Rinaldi: clean sheet al Maradona
Filippo Rinaldi è il protagonista assoluto di Napoli - Parma, il portiere ha debuttato in Serie A al Maradona
Antonio Arena, Getty Images
Le Stelle
La favola di Arena: un minuto per entrare nella storia della Roma
Sedici anni, un gol all’esordio in Coppa Italia e un percorso incredibile: il mondo scopre il nuovo talento giallorosso Alcuni debutti sembrano seguire un copione già scritto. E non uno qualsiasi, ma da film di autore degno di un Oscar. Antonio Arena, 16 anni appena compiuti, ha avuto bisogno di pochissimi istanti per trasformare la prima volta …
Donyell Malen
Le Stelle
Roma, il mercato cambia passo: ecco anche Malen
Dopo Robinio Vaz, altro colpo in attacco per Gasperini: arriva l'olandese dell'Aston Villa
Le Stelle
Tegola Calhanoglu: il “faro” dell’Inter si spegne, ecco il piano per il rientro
Infortunio al soleo per Hakan Calhanoglu: il regista dell'Inter salterà sfide chiave in Champions e Serie A. Chivu punta su Barella e Zielinski per la regia.
Le Stelle
Juve, ecco David: Spalletti ha trovato il suo bomber
L’attaccante canadese ancora a segno in campionato: ora il tecnico bianconero può contare su un centravanti
Le Stelle
Ronaldo ancora in gol, ma rischia un’altra stagione senza titoli
Il portoghese segna anche contro l'Al Hilal ma l'Al Nassr perde lo scontro diretto e si allontana dalla vetta
Michael Carrick, Manchester United
Le Stelle
Arbeloa e Carrick tornano a casa: le grandi d’Europa pescano dal passato
Alvaro Arbeloa e Michael Carrick, due ex leggende che prendono in mano il destino di Real Madrid e Manchester United: il passato è il segreto per un futuro brillante?
Robinio Vaz
Le Stelle
Roma, ecco Vaz: alla scoperta del talento lanciato da De Zerbi
La Roma non arriva a Raspadori e chiude per il giovane Robinio Vaz: ma chi è il nuovo talento francese, lanciato da Roberto De Zerbi?
Modric
Le Stelle
È un Milan Modric-dipendente: senza il croato quanti guai
Il Milan non può fare a meno di Modric: quando non è in campo i rossoneri crollano
Le Stelle
Un nuovo vecchio rivale per Sinner e Alcaraz: occhio a Medvedev
L’ex n. 1 della classifica ATP è tornato a esprimersi su livelli di eccellenza