Roma, si è sbloccato Ferguson: digiuno interrotto contro la Cremonese
La Roma vince contro la Cremonese, si conferma in vetta alla classifica e lo fa grazie anche a un gol di Ferguson che ritrova la via della rete dopo un lunghissimo digiuno

La Roma batte la Cremonese in casa, 1-3 per i giallorossi che si confermano in vetta alla classifica – con 27 punti – al momento in solitaria in attesa del risultato tra Inter e Milan, la gara si disputerà questa sera alle 20:45 a San Siro.
Ferguson si è sbloccato
La squadra di Gasperini ha portato a casa i tre punti grazie alle reti di Soulé, Wesley e Ferguson. Quest’ultimo si è finalmente sbloccato, ha interrotto il digiuno che col club durava da tredici mesi. Era iniziato molto prima del suo arrivo a Trigoria. L’attaccante non è partito dal 1’, ma è subentrato a gara in corso al 59° minuto del secondo tempo al posto di Baldanzi. Gli sono bastati cinque minuti per trovare la rete, quella dello 0-2, al termine di un’azione insistita della Roma nell’area avversaria. Una liberazione dopo aver infilato il pallone in rete, ha festeggiato con i compagni e si è portato anche il dito davanti alla bocca per zittire le critiche ricevute in questo lungo periodo. “Il goal? Lo aspettavo da tanto, ora spero di farne altri. Ci sono stati tanti alti e bassi ma ora spero di continuare così, di giocare e segnare”, le parole a caldo rilasciate a Dazn nel post partita.
Da quanto non segnava con la maglia di un club
La rete contro la Cremonese ha permesso all’irlandese di interrompere quel digiuno che durava da troppo tempo, tredici mesi esatti dall’ultimo gol arrivato il 26 ottobre 2024 quando realizzò il momentaneo 2-0 del Brighton contro il Wolverhampton. Problema che il giallorosso non ha riscontrato con la maglia della nazionale, tra settembre e ottobre ha realizzato addirittura tre gol in quattro gare giocate.