Ronaldo, 41 anni di record: doppio traguardo nel mirino nel 2026
Cristiano Ronaldo sta per festeggiare i 41 anni: in questo 2026 può raggiungere due traguardi

Diciannove giorni separano Cristiano Ronaldo dai quarantuno anni sulla carta d’identità. Eppure, chi ha lo sport e il DNA dalla sua parte non ci fa caso. Ancora oggi CR7 non si arrende, giocando e segnando con la maglia dell’Al Nassr e inseguendo – come sempre fatto nel corso della sua carriera – nuovi record. Risultati che potrebbero arrivare in questo 2026, quando il portoghese sposerà anche Georgina Rodriguez.
I gol
Di questi quarantuno anni, ventiquattro Ronaldo li ha vissuti da professionista. E dal primo gol segnato nella doppietta con la maglia dello Sporting Lisbona al Moreirense il 7 ottobre 2002 sono passati 23 anni e 4 mesi. Da allora tante sono state le esultanze, alcune iconiche. Quasi mille, in totale: ne mancano quarantadue per sfondare il muro delle quattro cifre. Ne mancano invece 104 al rivale di sempre Leo Messi, che ha però due anni meno del portoghese.
Il Mondiale
Leo Messi e Cristiano Ronaldo: la sfida eterna, che ha segnato un’epoca nel calcio contemporaneo. E la sfida si riproporrà, almeno sperano i due protagonisti, anche tra pochi mesi in Nord America. Quando e dove l’argentino e il portoghese potranno disputare il loro sesto Mondiale della carriera. Sarebbe un record, che potrebbe essere raggiunto in realtà anche da Ochoa, e un traguardo che nessun altro calciatore ha mai toccato. Pane per i denti di chi anche a 41 anni non ha alcuna voglia di arrendersi.