McTominay uomo scudetto: protagonista assoluto del Napoli
Il centrocampista scozzese regala il tricolore agli azzurri: 12 gol in campionato e premio MVP della Serie A

Il Napoli vince lo scudetto nel campionato di Serie A e il protagonista assoluto della cavalcata azzurra è sicuramente Scott McTominay. Il centrocampista scozzese è arrivato a fine agosto 2024 in Campania dal Manchester United ed è risultato incredibilmente decisivo per il trionfo della squadra di Antonio Conte in Serie A, soprattutto nell’ultima parte di stagione tra doppiette e magie.
Il gol dello scudetto
Anche nella partita che ha consegnato lo scudetto al Napoli, nell’ultima giornata in casa contro il Cagliari, è stato proprio lui a sbloccare, con una bellissima girata al volo, il risultato nel primo tempo, mettendo in discesa la sfida contro i rossoblù e consegnando di fatto il tricolore ai partenopei.
Dodici reti e premio di MVP
McTominay ha chiuso la sua prima stagione in Italia con ben 12 gol in campionato, più 4 assist, e vincendo il premio MVP della Serie A Enilive 2024/2025 come Migliore in Assoluto. Una stagione incredibile per il centrocampista ex United, capace di riportare, da protagonista assoluto, lo scudetto a Napoli alla sua prima esperienza italiana: “Incredibile, è difficile dare una descrizione all’emozione che sto vivendo, l’energia è troppa alta. Grazie mille ragazzi, festeggiamo” ha detto il giocatore del Napoli a DAZN dopo la conquista dello scudetto.
Luigi Trapani Lombardo