keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Juve, fiducia a Tudor: il rinnovo e le certezze

Il tecnico croato ha prolungato il contratto con i bianconeri: il suo progetto ripartirà da cinque ‘intoccabili’

Adesso è ufficiale: Igor Tudor sarà l’allenatore della Juve anche nella prossima stagione. Il tecnico croato ha rinnovato il suo contratto con i bianconeri fino al 2027, con opzione per il 2028, ed è pronto a guidare la Vecchia Signora al Mondiale per Club, per poi pensare al mercato e al nuovo progetto juventino. 

Tudor, rinnovo meritato

Dopo aver ottenuto la qualificazione alla prossima edizione di Champions League, Tudor ha conquistato anche la fiducia della dirigenza della Juve: un attestato di stima per l’allenatore che è tornato a Torino con un profilo basso, ma con grande determinazione, per risollevare le sorti di una squadra messa molto male per la gestione di Thiago Motta.

I cinque intoccabili di Tudor

E ora può programmare, dopo il Mondiale per Club negli Stati Uniti, la prossima stagione. Partendo  da diverse certezze, da quei giocatori ‘intoccabili’ che saranno i pilastri della nuova Juve targata Tudor. Precisamente, come riporta Tuttosport, sarebbero cinque i calciatori bianconeri da cui il croato ha intenzione di ripartire per ottenere in futuro grandi risultati: si tratta di Gatti, Cambiaso, Locatelli, Thuram e Yildiz.  Sono loro i cinque intoccabili di Tudor che saranno i punti di riferimento della rifondazione in casa Juve, attorno a loro il tecnico bianconero costruirà il suo progetto tecnico. 

Luigi Trapani Lombardo