keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Wimbledon 2025, 1° turno: preview Bellucci-Crawford

Il primo azzurro a scendere in campo sull’erba londinese sarà il mancino di Busto Arsizio.

Il match di 1° turno del singolare maschile di Wimbledon tra Mattia Bellucci e Oliver Crawford è in programma lunedì 30 giugno alle ore 12:00.

Mattia Bellucci

Dopo una serie di nove sconfitte consecutive, il 24enne lombardo è tornato finalmente a vincere tre partite a Eastbourne dove ha superato le qualificazioni e il primo scoglio nel tabellone principale, arrendendosi poi a Billy Harris con il punteggio di 6-3 6-4; titolare di un ruolino di marcia mediocre nel 2025 (14-21), il nostro connazionale vanta come miglior risultato la semifinale raggiunta a Rotterdam in avvio di stagione.

Oliver Crawford

Nato negli Stati Uniti, il n. 252 del ranking mondiale ha preso la cittadinanza britannica nel 2024, ricevendo quindi un invito dagli organizzatori per il tabellone principale dello Slam londinese: in questa stagione vanta un bilancio di tutto rispetto con 47 vittorie in 60 partite disputate principalmente nel circuito minore.

Precedenti

I due tennisti si affronteranno per la prima volta in carriera.

Previsione

Sulla carta, Bellucci parte favorito anche in virtù di una superiore esperienza rispetto all’atleta di casa, tuttavia l’incerto rendimento del nostro connazionale negli ultimi mesi ci spinge a non escludere a priori il risultato a sorpresa.

Filippo Re