Wimbledon 2025, 1° turno: preview Sinner-Nardi
Il n. 1 al mondo va a caccia del 15° successo in fila contro un altro tennista italiano.

La partita di 1° turno del singolare maschile del torneo di Wimbledon tra la testa di serie n. 1, Jannik Sinner, e Luca Nardi è in programma martedì 1 luglio alle ore 14:00 sul campo n. 1.
Jannik Sinner
Periodo turbolento per il nativo di San Candido che, dopo la rocambolesca finale persa con Carlos Alcaraz al Roland Garros e il k.o. opposto ad Alexander Bublik a Halle, ha deciso di separarsi dal preparatore atletico Marco Panichi e dal fisioterapista Ulises Badio; l’obiettivo del n. 1 del ranking ATP è comunque quello di aggiudicarsi per la prima volta lo Slam londinese.
Luca Nardi
Il 21enne pesarese è ancora un talento grezzo che, pur vantando una clamorosa vittoria ai danni dell’allora n. 1 al mondo Novak Djokovic a Indian Wells nel 2024, fatica a trovare una continuità di rendimento nel circuito e quest’anno ha un bilancio senza infamia e senza lode: 23-21.
Precedenti
I due tennisti si sfideranno per la prima volta in carriera.
Previsione
Sinner è ancora imbattuto nel circuito ATP contro gli altri giocatori italiani che ha battuto 14 volte su 14 nei tabelloni principali; la nostra sensazione è che contro il marchigiano arriverà a quota 15.
Filippo Re