keyboard_arrow_left Indietro
| ANALISI

Inter, in estate sarà rivoluzione: da Sommer a Calhanoglu chi può partire

In estate sarà rivoluzione in casa nerazzurra con tanti big che possono partire…

La trentatreesima giornata di Serie A si conclude con un lunedì strepitoso

Sarà un’estate caldissima quella che attende l’Inter. I nerazzurri hanno chiuso la stagione con il Mondiale per Club che ha lasciato non pochi strascichi come la polemica tra Lautaro Martinez e Çalhanoğlu. Intanto la società nerazzurra si è già mossa sul mercato in entrata mettendo a segno diversi colpi come: Luis Henrique, Sucic e Bonny e, in parallelo, saranno tante anche le uscite.

Inter, la situazione spinosa di Calhanoglu

Tra i partenti c’è, quasi certamente Calhanoglu. Il botta e risposta con il capitano Lautaro Martinez sembra aver segnato il punto di rottura definitivo. Il turco è seguito dal Galatasaray anche se il club di Istanbul non ha ancora avanzato nessuna offerta concreta. 

Attenzione anche alla situazione di Bisseck. Il tedesco ha saltato le gare del Mondiale del Club a causa di in infortunio ma su di lui c’è l’interesse di diversi club inglesi anche se l’Inter assicura che non sia arrivata nessuna offerta ufficiale al momento. 

Attenzione a Dumfries e alla sua clausola ‘variabile’

Anche il futuro di Dumfries potrebbe essere lontano da Milano. L’olandese ha infatti una clausola variabile (da pagare in un’unica soluzione) inserita nell’ultimo rinnovo del contratto, da 25 milioni a salire fino a un massimo di 30 e valida per la prima metà di luglio. Questo vuol dire che se un club bussasse alla porta de nerazzurri pagando la clausola il giocatore potrebbe salutare.

Anche Frattesi saluta?

Attenzione anche a Frattesi per il quale le voci di mercato non si sono di fatto mai fermate. A gennaio sembrava a un passo dalla Roma e adesso sembra che il Napoli si sia messo sulle sue tracce. Dubbi anche in porta con Sommer apparso decisamente sottotono al Mondiale per Club. Anche su di lui sembra esserci l’interesse del Galatasaray

Jessica Reatini